Gentile ##NOME##,

Un sistema perturbato atlantico, già presente sul settentrione italiano, interesserà ancora per oggi e per domani la nostra penisola, estendendo l’attività temporalesca ed intensificando la ventilazione anche sulle regioni del centro Italia e su parte del meridione.

Sono previste precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Puglia settentrionale, con quantitativi cumulati moderati, puntualmente elevati specie sui settori garganici. Da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui restanti settori con quantitativi cumulati deboli o puntualmente moderati nelle zone interne. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.  Il Centro Funzionale Decentrato ha valutato a partire dalla mattinata del 26 agosto e per le successive 24-36 ore un’ ALLERTA ARANCIONE per rischio idrogeologico localizzato e per temporali sulla Puglia Settentrionale e un’ALLERTA GIALLA per temporali e rischio idrogeologico localizzato sulle restanti zone della regione.

Il Sindaco raccomanda le norme di autoprotezione.

Ufficio Protezione Civile e P.S.

 

 



Le notizie del tuo territorio anche su smartphone

Inquadra il QR code e scarica l'app oppure, se stai leggendo questa comunicazione da smartphone, clicca sul banner del tuo sistema operativo.

 
 
Questa comunicazione è stata generata tramite l'applicativo Gastone CRM
Stampa pagina corrente